Rose Rosse è una residenza per anziani accogliente, familiare, immersa nel verde. Si trova nei dintorni del lago di Piediluco, ai piedi di Labro a circa 15 km da Terni,  facilmente raggiungibile attraverso la galleria Valnerina.

La struttura accoglie anziani parzialmente autosufficienti fino ad un numero di 18 posti letto. Il personale altamente qualificato comprende operatori O.S.S., assistente sociale e terapista occupazionale. Viene offerta assistenza domiciliare sanitaria al bisogno e sono previsti controlli periodici col medico di base di ciascun paziente.

La residenza offre camere sia singole che doppie, ampio salone ricreativo e sala relax con punto di ristoro, entrambi con ampio camino rustico. I pasti si cucinano all’interno della struttura utilizzando prodotti freschi di stagione e di qualità e vengono rispettate eventuali diete personalizzate.

Le attività giornaliere prevedono:

  • attività di socializzazione;
  • ginnastica dolce;
  • laboratorio teatrale;
  • attività condotte dalla terapista occupazionale.

Il parco esterno è attrezzato per passeggiare in sicurezza, è dotato di gazebo e angoli dove sostare e riposare. Sono presenti varie essenze arboree, alberi da frutto, molte varietà di fiori e tanto verde attorno. Rose Rosse è il posto migliore dove gli amici della terza età possano trascorrere giornate in serenità ed allegria.